Firenze

PRENOTA ONLINE

Htlbooking
Cosa visitare

Firenze

A pochi minuti di distanza dall’Hotel Monica si trova la Basilica di San Lorenzo dove si possono ammirare gli interni realizzati dal Brunelleschi e successivamente da Michelangelo e dove sono custodite la Biblioteca Medicea Laurenziana e le Tombe Medicee.
Poco distante incontriamo Piazza Duomo, dominata da Santa Maria del Fiore, imponente cattedrale gotica risalente al 1296 dove spicca la Cupola affrescata dal Vasari e dallo Zuccari. Sul lato destro della Cattedrale c’è il celebre Campanile a pianta quadrata progettato da Giotto.
Il Battistero di San Giovanni, uno dei monumenti più antichi di Firenze, si trova invece di fronte alla Cattedrale ed è costruito in stile romanico. Proseguendo per le suggestive viuzze medioevali si incontra la splendida Piazza della Signoria, un vero e proprio museo a cielo aperto con il Palazzo Vecchio, la Fontana di Nettuno dell'Ammannati, la copia del David di Michelangelo e la Loggia della Signoria in cui sono collocate statue del Cellini del Gianbologna.
Oltre la Piazza incontrerete il Ponte Vecchio, uno dei simboli di Firenze, sulle cui sponde si possono ammirare le antiche botteghe artigiane che oggi come un tempo costituiscono un motivo d’orgoglio per i fiorentini. Dopo esservi riempiti gli occhi di arte, potrete rigenerarvi nella pacifica quiete del Giardino di Boboli, il polmone verde della città, creato dalla famiglia Medici nel 1500.

Visita anche le altre sezioni

Firenze

Scopri il centro storico di Firenze, a breve distanza dall’Hotel Monica è possibile visitare molte delle bellezze artistiche della città!

Dintorni

Per chi desidera spostarsi nei dintorni, la zona offre diverse opportunità di impronta culturale, leggi i nostri consigli!

Offerte

Visita la pagina delle nostre offerte, troverai quella giusta per te! All’Hotel Monica sapremo soddisfare ogni tua esigenza!