Dintorni

PRENOTA ONLINE

Htlbooking
Alcuni consigli

I dintorni

Fiesole

Fiesole si trova a 8 chilometri da Firenze e rappresenta la testimonianza delle radici etrusche delle popolazioni che si insediarono nella zona. Sorta in cima ad una collina, quest’antichissima città venne fondata nel I secolo a.c. e nei secoli affascinò poeti e letterati come il Carducci e Boccaccio. Oltre alla zona degli scavi archeologici, consigliamo di visitare il Museo archeologico, ricco di reperti originali e ben conservati.

Greve in Chianti

La “Porta del Chianti”, com’è comunemente chiamata Greve, si trova a 30 km da Firenze e rappresenta una meta molto ambita per tutti gli amanti dell’enogastronomia. Nelle fertili terre circostanti si coltivano infatti le vigne del celebre Chianti, che in questa zona è protetto dal marchio docg. In ogni anglo di questo grazioso borgo sorgono infatti prestigiose cantine in cui degustare vini ma anche invitanti gastronomie dove si possono acquistare prodotti tipici come la finocchiona e il formaggio marzolino.

Vinci

Questo piccolo borgo a 38 chilometri da Firenze è celebre per aver dato i natali a Leonardo da Vinci, celebrato nell’interessante Museo Leonardiano. Il Museo, ospitato nel Castello dei Conti Guidi, custodisce una vasta collezione di macchine e modelli progettati dal grande scienziato toscano e moltissimi disegni di progetti incompiuti.

Visita anche le altre sezioni

Firenze

Scopri il centro storico di Firenze, a breve distanza dall’Hotel Monica è possibile visitare molte delle bellezze artistiche della città!

Dintorni

Per chi desidera spostarsi nei dintorni, la zona offre diverse opportunità di impronta culturale, leggi i nostri consigli!

Offerte

Visita la pagina delle nostre offerte, troverai quella giusta per te! All’Hotel Monica sapremo soddisfare ogni tua esigenza!